il sito di riferimento per vincere...il tuo concorso

11aprile
Generale
Comune Reggio Calabria: 155 assunzioni e nuovi concorsi

Approvato un nuovo piano assunzioni del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Si tratta di un importante programma di inserimentinell’organico comunale che porterà alla copertura di ben 155 posti di lavoro entro il 2021. Le risorse da assumere saranno reclutate anche mediante nuovi concorsi pubblici.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni a Reggio Calabria in arrivo.

REGGIO CALABRIA ASSUNZIONI IN COMUNE

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul portale web dell’ente. La nota presenta il nuovo piano assunzioni Comune Reggio Calabria e Città Metropolitana di Reggio Calabria, un programma triennale di nuovi inserimenti che porterà alla copertura di numerosi posti di lavoro. Si prevede, infatti, l’inserimento di 155 risorse di personale entro il 2021.

Per selezionare le figure da assumere saranno banditi nuovi concorsi. I bandi avranno lo scopo di formulare graduatorie aperte, da cui le amministrazioni potranno attingere anche assumere ulteriori risorse. Per parte degli inserimenti, invece, si procederà allo scorrimento di graduatorie già in essere a seguito di procedure concorsuali espletate in precedenza e ad attivare stabilizzazioni e procedure di mobilità.

I nuovi assunti consentiranno al Comune e alla Città Metropolitana di Reggio Calabria di garantire il turnoverdel personale, sostituendo i dipendenti andati in pensione negli ultimi anni o che si prevede cesseranno dal servizio per pensionamento nei prossimi 3 anni.

FIGURE RICHIESTE

I concorsi per i posti di lavoro a Reggio Calabria presso il Comune e la Città Metropolitana riguarderanno diversi profili. Si va da collaboratori amministrativi e informatici a agenti di polizia municipale, istruttori amministrativi e tecnici, istruttori direttivi, specialisti di vigilanzadirigenti. Alcune posizioni da coprire saranno riservate alle categorie protette di cui alla legge 68 / 99.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni Comune Reggio Calabria devono attendere l’uscita dei bandi ufficiali per la copertura dei vari posti di lavoro da coprire. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati attraverso la pagina web Comune di Reggio Calabria ‘Concorsi’, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati sulle ricerche di personale.


Input your search keywords and press Enter.