il sito di riferimento per vincere...il tuo concorso

09febbraio
Generale
CONCORSO 1.650 ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO 2020 (APERTO AI CIVILI)

Il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) prevede 1.650 posti a concorso, di cui 19 riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo.

REQUISITI DEL CONCORSO

I candidati al Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione (2 Marzo 2020), dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
  • titolo di studio di diploma di scuola secondaria di secondo grado o equipollente (diploma di maturità). Il diploma può essere conseguito entro la data di svolgimento della Prova Scritta del Concorso (probabilmente al termine dell’Anno Scolastico 2019/20)
  • qualità morali e di condotta richieste dalla relativa normativa
  • idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia

DOMANDA AL CONCORSO

Le domande di partecipazione al Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) andranno presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito sito https://concorsionline.poliziadistato.it, cliccando sull’icona “Concorso pubblico” e seguendo le istruzioni ivi specificate. Il periodo utile per presentare domanda è dalle ore 00.00 del 1° Febbraio 2020 alle ore 23.59 del 2 Marzo 2020. Per partecipare al Concorso è necessario munirsi di un’identità digitale (SPID) e di una casella di posta elettronica certificata (PEC).Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, i candidati dovranno provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della prova scritta d’esame, pena la non ammissione alla stessa.

PROVE DEL CONCORSO

Il Concorso 1.650 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili) contempla le seguenti prove:

a) prova scritta d’esame (Calendario Prova: 17 Aprile 2020 – Banca Dati: almeno venti giorni prima della prova)
b) accertamento dell’efficienza fisica
c) accertamenti psico-fisici
d) accertamenti attitudinali

Il mancato superamento di una delle prove o degli accertamenti sopra specificate comporterà la non ammissione alle successive fasi concorsuali.


Input your search keywords and press Enter.