il sito di riferimento per vincere...il tuo concorso

08luglio
Generale
Ospedale Niguarda Milano: concorso per 10 OSS

Il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, con sede a Milano, ha pubblicato un bando di selezione finalizzato all’assunzione di 10 risorse nel ruolo di Operatore Socio Sanitario (categoria B/Bs).

Si precisa che il 50% dei posti sono riservati al personale interno.

È possibile candidarsi fino al 18 luglio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso per l’assunzione di operatori socio sanitari dell’Ospedale Niguarda possono accedere alla selezione pubblica solo se in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza tra quelle contemplate sul bando;
– piena e incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti, né dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Si richiedono inoltre i seguenti requisiti specifici sulla base della mansione da ricoprire:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– attestato di operatore socio sanitario.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti al concorso pubblico saranno valutati attraverso il punteggio accumulato a seguito di una prova pratica e di una prova orale sulle materie riportate sul bando.

La Commissione ritiene inoltre opportuno sottoporre i candidati a una prova preselettiva, consistente in un test a risposta multipla sulle materie previste dal programma d’esame.

OSPEDALE NIGUARDA MILANO

Istituito nel 1939, il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano è una struttura sanitaria pubblica di riferimento nazionale. Centro di trapianti in Italia e di specialità cliniche e chirurgiche per adulti e bambini, l’Ospedale è dotato delle tecnologie più avanzate in ambito radiologico e chirurgico, e conta più di 4000 operatori tra medici, infermieri, ostetriche e tecnici sanitari e della riabilitazione.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per operatore socio sanitario dell’Ospedale Niguarda di Milano, è necessario usufruire dell’apposita procedura telematica da completare entro le ore 24:00 del 18 luglio 2019, seguendo le indicazioni riportate sul bando.

La domanda di ammissione dovrà essere stampata, firmata e consegnata nel giorno della prova preselettiva, assieme alla seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– copia della ricevuta comprovante il pagamento di 15 euro relativo alla tassa di concorso, da effettuare secondo le modalità spiegate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domande di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso dell’Ospedale Niguarda di Milano per OSS sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 309kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.48 del 18-06-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ospedale Niguarda, sezione ‘Lavora con noi > Concorsi’.


Input your search keywords and press Enter.