il sito di riferimento per vincere...il tuo concorso

Il nostro ventaglio di offerte copre la preparazione di tutte le tipologie di concorsi di ogni ordine e grado, interni e/o esterni, partendo dallo status di cittadino italiano che non ha prestato servizio militare (reclutamento) e giungendo all’avanzamento di ruolo (Allievo Maresciallo o Allievo Ufficiale), sia per le Forze Armate sia per quelle di Polizia.

Da tenere presente è che, ovviamente, la partecipazione ai concorsi ha un limite di età a seconda della qualifica di militare o civile e del grado o ruolo prescelto.

L'Aeronautica Militare è una della quattro forze armate insieme alla Marina Militare, all'Esercito Italiano e all'Arma dei Carabinieri.

Il personale è diviso in ufficiali, sottufficiali.

Nella categoria dei sottufficiali vi sono i ruoli di marescialli, ruoli di musicisti e ruoli di sergenti. Nella categoria dei graduati vi è il ruolo graduati e nella categoria della truppa vi sono i ruoli truppa in ferma prefissata. Per venire incontro ad uno scenario geo-politico in continuo mutamento e ad una tecnologia in continua evoluzione, l'Aeronautica Militare ha modificato, negli anni, la sua struttura.

Vi sono tre comandi di vertice che sono: Comando della Squadra Aerea Comando Logistico Comando Scuole.

Il nostro compito sarà prepararvi per permettervi una carriera con le stellette o le ali.


Aeronautica militare: concorso per 800 volontari VFP1

Per informazioni



per informazioni

Input your search keywords and press Enter.