il sito di riferimento per vincere...il tuo concorso

Il nostro ventaglio di offerte copre la preparazione di tutte le tipologie di concorsi di ogni ordine e grado, interni e/o esterni, partendo dallo status di cittadino italiano che non ha prestato servizio militare (reclutamento) e giungendo all’avanzamento di ruolo (Allievo Maresciallo o Allievo Ufficiale), sia per le Forze Armate sia per quelle di Polizia.

Da tenere presente è che, ovviamente, la partecipazione ai concorsi ha un limite di età a seconda della qualifica di militare o civile e del grado o ruolo prescelto.

Alle dipendenze del Ministero della Difesa attraverso lo Stato Maggiore della Difesa, l'Esercito Italiano è la principale forza armata italiana insieme a Marina, Aeronautica e Carabinieri.

Ogni anno l'Esercito Italiano offre opportunità di lavoro a migliaia di ragazzi in diverse aree, con diverse competenze, nei ruoli di volontari per la ferma di un anno (VFP1) e 4 anni (VFP4), sottufficiale ed ufficiali.

Vi sono concorsi per accedere all'Esercito Italiano aperti ai civili, con modalità diverse sia per requisiti sia per tipologia di prove selettive.

Tutte queste differenze sono riportate in maniera specifica nei vari bandi, da leggere con attenzione.

Vi sono poi concorsi interni, aperti ai componenti delle Forze Armate. Attraverso questi concorsi si può passare al Servizio Permanente per i Volontari di Truppa, si può concorrere al ruolo sergenti, o anche partecipare all'avanzamento al grado di primo maresciallo.

Sul sito del Ministero della Difesa è possibile trovare ulteriori informazioni ed attraverso il nostro sito essere costantemente aggiornati su tutti i bandi di concorso relativi all'Esercito Italiano.

Il nostro compito sarà prepararvi per permettervi una carriera con le stellette.


VFP1 Marina Militare: concorso 2200 Volontari, Bando 2020

Per informazioni



per informazioni

Input your search keywords and press Enter.