il sito di riferimento per vincere...il tuo concorso

Il nostro ventaglio di offerte copre la preparazione di tutte le tipologie di concorsi di ogni ordine e grado, interni e/o esterni, partendo dallo status di cittadino italiano che non ha prestato servizio militare (reclutamento) e giungendo all’avanzamento di ruolo (Allievo Maresciallo o Allievo Ufficiale), sia per le Forze Armate sia per quelle di Polizia.

Da tenere presente è che, ovviamente, la partecipazione ai concorsi ha un limite di età a seconda della qualifica di militare o civile e del grado o ruolo prescelto.

In questa sezione troverete tutte le notizie relative ai concorsi pubblici nella Polizia di Stato indetti dal Ministero degli Interni.

Il corpo, che dipende direttamente dal ministro dell'Interno, rappresenta una delle cinque forse di polizia di cui dispone lo stato italiano.

Si tratta di un corpo dalla storia lunga e gloriosa, strettamente legata a quella del nostro paese e che, comincia nel lontano '800.

Si tratta di un corpo eclettico, diffuso in modo estremamente capillare sul territorio, che vanno da quello investigativo a quello del mantenimento dell'ordine pubblico.
Questa complessa organizzazione non solo viene incontro a esigenze investigative e operative sempre diverse, ma richiede anche personale estremamente qualificato e in grado di ricoprire ruoli diversi con diverse qualifiche.

Con il termine "qualifica" nel corpo di polizia si intende l'equivalente del "grado militare" nelle forze armate e comprende: funzionari dirigenti, runzionari commissari, ruolo ispettori, ruolo sovrintendenti, ruolo assistenti ed agenti.

Il nostro compito sarà informarvi di ogni concorso che nell'anno verrà pubblicato e prepararvi per permettervi una carriera nella Polizia di Stato.


CONCORSO 1515 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO, RISERVATO AI VFP.

Per informazioni



per informazioni

Input your search keywords and press Enter.